Igiene Pubblica: degrado a Spinazzola (BT)

SPINAZZOLA (BT): Queste sono le attuali condizioni igienico-sanitarie del servizio pubblico dei Bagni che il Comune e le Autorità  competenti garantiscono ai propri cittadini; siamo in Via Oberdan a Spinazzola (BT) nei pressi di uno splendido edificio eretto nel periodo del Fascismo: l’edifico scolastico “G. Mazzini” proprio a ridosso della centralissima Piazza Plebiscito, pare che qui ormai la pulizia sia diventata un lusso per i cittadini che vi risiedono, come lo è anche la manutenzione ordinaria alle infrastrutture e alle aree pubbliche di questo piccolo Comune della Murgia.


Guardando le foto e i luoghi riusciamo a comprendere lo stato di totale abbandono e di scarsa igiene in cui versa il servizio di bagno pubblico. Le autorità competenti dovrebbero provvedere almeno a garantire l’igiene e la fruibilità del servizio agli Anziani, ai Bambini ed a tutta la Cittadinanza, considerato che i cittadini pagano ancora le tasse.

Piacerebbe sapere a tutti chi sia a Spinazzola il responsabile dell’Igiene Pubblica e dei servizi base che ogni Comune deve garantire ai suoi abitanti.

Grazie