Terzo “Raid” di CivicoZero: Villa Comunale

Spinazzola (BT): Domenica 8 Ottobre si è tenuta la 3a iniziativa di volontariato per il recupero dei rifiuti abbandonati ed il decoro estetico della Villa Comunale di questo paese da parte del Movimento CivicoZero di Spinazzola. “Questa volta abbiamo avuto una partecipazione ancora più ampia rispetto alle prime 2 iniziative”, e questo ci fa capire che c’è un segnale positivo di aggregazione alla vita sociale e civica del paese da parte della gente;  il fenomeno di coinvolgimento sta crescendo sempre più e mai prima d’ora si avverte la necessità partecipativa dei cittadini che stanno manifestando interesse nei confronti di questa lodevole iniziativa, che merita appunto molta attenzione e parecchio sostegno da parte di tutte le autorità.

La cosa più affascinante questa volta, è stata la presenza dei bambini, che con uno spirito di gioco hanno partecipato attivamente alla raccolta dei rifiuti in questa soleggiata Domenica di Ottobre 2017.

Oltre al recupero dei rifiuti, sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione agli accessori della villa, tra questi i cestini posizionati all’ingresso, barbaramente buttati a terra da alcuni vandali, grazie all’assenza di un custode o di un occhio vigile.

La giornata si è poi conclusa con il recupero di molti sacchetti colmi di rifiuti di vario genere, molti dei quali lattine di allumino  e altri oggetti  (in foto) che poi sono stati conferiti al centro di raccolta preposto.

In un ottica di maggiore coinvolgimento da parte di tutti i cittadini di Spinazzola (BT), ci auguriamo che il fenomeno possa coinvolgere coloro i quali hanno sempre desiderato una città più pulita, ridente e bella agli occhi di tutti.

La foto di gruppo: