Audi gira spot sulla SR6 a Spinazzola

Spinazzola (BT): Circa 5 mesi fa la casa automobilistica Tedesca “Audi ha girato un nuovo spot sulla tecnologia di guida assistita denominata Audi Intelligent Assistance proprio qui nel nostro territorio a ridosso della Murgia, esattamente sulla Strada Regionale 6 su quel tratto chiuso che si imbocca dalla “Masseria Saraceno” in direzione Minervino Murge (BT).

Hanno mobilitato un bel pò di tecnologia per effettuare  tutte le riprese video, comprese quelle effettuate dall’alto; inoltre una numerosa troupe per gli effetti speciali dello spot hanno lavorato per poter effettuare le riprese ai due potenti bolidi Audi S5 (da ben 354 cv) trasportati sin qui, compresi i due piloti tra cui Mike Newman (famoso pilota non vedente e detentore di diversi record mondiali).

Chi lo doveva dire che quel tratto di strada così tanto discussa per la sua chiusura al traffico poteva attrarre l’attenzione della blasonata casa Tedesca, e suscitare così l’interesse sulla scelta della location per lo spot? Semplice la risposta: 1) Linee di mezzerie ben visibili 2) Panorama della location eccezionale 3) Strada chiusa al traffico  4)  Costi di gestione bassi.

Chissà che questo spot girato per Audi possa essere l’inizio di una “saga” pubblicitaria anche da parte di altre aziende; e nel contempo fungere anche da vetrina sullo scenario internazionale per il nostro territorio (che da questa punto di vista ricorda molto quelle vallate della Toscana) e muovere magari una microeconomia territoriale che nessuno si aspettava (ce lo auguriamo). Tuttavia di una cosa siamo certi, che dopo tanto denaro pubblico speso per la realizzazione di questa bretella (SR6) e il mancato utilizzo del tratto chiuso per problemi burocratici, questa strada almeno a qualcosa é servita!

Back to Top